A Montorio e Giulianova test nei palazzetti, a Roseto alla scuola Fedele Romani

Il Comune guidato da Nugnes organizza due giorni di tamponi. Al Palacastrum solo domenica, al palasport di via Pigliacelli solo sabato con orario continuato fino alle 15 e in modalità drive senza scendere dall’auto

TERAMO – Anche i Comuni più popolosi della provincia hanno organizzato in turni e su due giornate la campagna di screeninG con test antigenici rapidi sulla popolazione scolastica.

A Roseto Lo screening si svolgerà sabato e domenica presso la palestra della scuola ‘Fedele Romani’, sede ritenuta la più idonea per evitare assembramenti e per la presenza, nell’area circostante, di ampie zone per il parcheggio. Di concerto con i Dirigenti Scolastici, anche al fine di evitare assembramenti, il sindaco Mario Nugnes ha convenuto che sarà compito degli istituti scolastici avvisare gli alunni sul registro di classe elettronicoindicando giorno e orario di presentazione per il test. I minori si dovranno presentare accompagnati almeno da un genitore e, se possibile, con modulo per il consenso al test covid già compilato (è possibile reperirlo sul sito istituzionale del Comune e sui suoi canali social). Questi i turni in cui sono organizzati i test. Le famiglie con studenti in diversi istituti, che dovrebbero quindi presentarsi in differenti orari, potranno svolgere il tampone in un’unica fascia orari e gli studenti con certificazioni sanitarie che prevedano impedimenti a partecipare secondo le procedure avranno la precedenza e verranno trattati singolarmente in base alle esigenze.
Questi i turni e le scuole:
SABATO MATTINA – FASCIA 9-10: Istituto Comprensivo Roseto 1 Scuola elementare Schiazza; FASCIA 10-11: Istituto Comprensivo Roseto 1 Scuole elementari D’Annunzio e Cologna; FASCIA 11:30-12:30: Istituto Comprensivo Roseto 2 Scuola elementare Manzoni; FASCIA 12:30-13:30: Scuole elementari Campo a Mare, Santa Lucia e Voltarrosto;
SABATO POMERIGGIO– FASCIA 14.30-15.30: Istituto Comprensivo Roseto 1 Scuole medie D’Annunzio, Cologna e Romani; FASCIA 17-19: Istituto Superiore Moretti.
DOMENICA MATTINA – FASCIA 9-11: Biennio Liceo Classico Saffo (studenti residenti a Roseto frequentanti Scuole Superiori in altri comuni); FASCIA 11.30-13.30: Triennio Liceo Classico Saffo.

A Giulianova i test saranno effettuati domenica mattina, dalle 9 alle 20, al Palacastrum di via Treviso: saranno aperti non solo agli alunni di elementari e medie ma anche ai chi frequentano le scuole superiori.

A Montorio, i tamponi saranno svolti invece nella sola giornata di sabato, con orario continuato dalle 9:30 alle 15 (per elementari e medie) presso il Palazzetto dello Sport di via Pigliacelli in modalità drive through, quindi all’esterno della struttura senza scendere dall’auto. Non è necessaria la prenotazione.